Lutto nel mondo della musica: la cantante iconica è morta all’età di 71 anni dopo essere stata ricoverata in ospedale. Addio a Anna Rusticano.
Un altro lutto drammatico nel mondo della musica. Dopo l’addio al fantastico ‘The Colonel’, ecco che anche il settore italiano è rimasto a bocca aperta e spiazzato dalla morte dell’inconica cantante Anna Rusticano all’età di soli 71 anni. Ad annunciare la triste dipartita della celebre artista, iconia anni Settanta e Ottanta, è stata sua sorella.

Morta Anna Rusticano: drammatico lutto nella musica
Un lutto improvviso ha colpito il mondo della musica italiana. È morta Anna Rusticano all’età di 71 anni. La cantante fiorentina, icona pop tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, si è spenta nella mattinata del 15 dicembre in una clinica di Roma, dove era ricoverata da alcuni giorni. Ad annunciare ufficialmente la triste notizia è stata sua sorella Sandra, che ha informato amici e colleghi della scomparsa dell’artista. Secondo quanto si apprende, la cantante si trovava ricoverata a seguito di una polmonite.
La carriera e i successi dell’artista icona Pop
La Rusticano ha indubbiamente scritto pagine importanti della musica italiana. Il debutto discografico risale al 1972 con il 45 giri ‘Con la testa piena di sogni’ a cui ha fatto seguito ‘La maniera di convincere’. Nel 1973 firmò un contratto con la Fonit Cetra e ottenne visibilità radiofonica con altri brani di successo come ‘Sola’ e ‘Lui, lui, lui’. Nel 1978 il brano ‘Fallo’, scritto da Andrea Lo Vecchio e Shel Shapiro, restò in classifica per sette settimane. Il vero boom, però, la Rusticano lo ebbe con ‘Tutto è musica‘ del 1979. Il brano restò tra i top pezzi per venti settimane. Successivamente, la cantante cambiò target e decise di scrivere da sé i suoi brani diventando, di fatto, cantautrice. Negli ultimi anni aveva scelto una vita lontana dai riflettori.